MASTERCLASS 2018 - Pentedattilo Film Festival

Search
Go to content

Main menu:

MASTERCLASS 2018

FESTIVAL > 2018
Workshop intensivo di recitazione con

AGOSTO 2018
DOMENICA 26 | LUNEDÌ 27 | MARTEDÌ 28 | MERCOLEDÌ 29 | GIOVEDÌ 30 | VENERDÌ 31

WORKSHOP INTENSIVO DI RECITAZIONE DIRETTO DA JOHN STRASBERG

La XII Edizione del Pentedattilo Film Festival promuove un Master d'Eccellenza!
Per la prima volta in Calabria un'occasione unica di alta formazione per sviluppare il processo creativo organico che rendeva unico al mondo l'Actors Studio con il maestro che incarna ancora quel metodo: John Strasberg!
Invia il tuo CV entro il 18 Agosto 2018 avrai la possibilità di partecipare a 6 giorni intensivi di lavoro con uno dei massimi maestri di recitazione, grazie al Pentedattilo Film Festival!

Organizzato da: Ram Film - www.ramfilm.it nell'ambito dei laboratori della XII Edizione del Pentedattilo Film Festival - Festival internazionale di cortometraggi
Periodo: dal 26 Agosto al 31 Agosto 2018
Durata: 6 giorni - 6 ore al giorno per un totale di 36 ore di master
Dove: Reggio Calabria - Teatro Francesco Cilea
Orari workshop: 10:30 - 17:30

    
A chi è rivolto: Attori Professionisti
Numero di Partecipanti: max 14 Attori
Costo Master  Attori:  € 500 inclusa IVA

Per i registi, drammaturghi, sceneggiatori possibilità di assistere al master come uditori
Numero di Uditori: max 5
Costo Master Uditori: € 250 inclusa IVA

Modalità di candidatura: Inviare CV e 1 foto esclusivamente  alla mail  pffworkshop@gmail.com entro e non oltre  il 18 Agosto 2018.
Per gli attori scrivere nell'oggetto della mail:   Candidatura  WORKSHOP STRASBERG ATTORI - NOME_COGNOME
Per gli uditori scrivere nell'oggetto della mail: Candidatura  WORKSHOP STRASBERG UDITORI - NOME_COGNOME
 
La direzione artistica del Festival selezionerà i candidati comunicandone tempestivamente la selezione entro il 19 agosto. Gli artisti selezionati dovranno compilare un modulo di iscrizione e provvedere al pagamento del costo del master entro il 24 agosto 2018 tramite bonifico bancario intestato a Ram Film sas. Gli estremi per il versamento saranno inviati a selezione effettuata. Sarà rilasciata relativa fattura. Altre modalità di pagamento (carta di credito, paypal, Postepay ecc.) potranno essere concordate con l'amministrazione.
Per gli attori che dovessero usufruire dell'alloggio il Pentedattilo Film Festival attiverà delle convenzioni con strutture alberghiere e B&B.
L'eventuale alloggio e vitto sarà a carico dei partecipanti.

A conclusione del Master verrà rilasciato dalla Ram Film un certificato di partecipazione firmato da John Strasberg.
Gli attori  italiani reciteranno  in lingua italiana, gli  attori stranieri in lingua inglese.
Non è necessaria per gli attori italiani la conoscenza della lingua inglese poiché sarà presente un'interprete, e John Strasberg comprende molto bene l'italiano.

John Strasberg lavorerà su scene scelte, dialoghi tratti da opere di Anton Cechov che la direzione del festival invierà ai partecipanti una settimana prima dell'inizio del master; Il lavoro si articolerà a coppie, da definire a selezione ultimata.

Per Info e iscrizioni Tel. +39 3385996820 | pffworkshop@gmail.com


La Masterclass si basa sullo sviluppo del processo creativo organico di ogni attore, un processo creativo profondamente personale basato su uno sviluppo consapevole e intuitivo che aiuta l'attore a entrare dentro il mondo del personaggio, trasformando se stesso. I bravi attori vivono in un altro mondo. I grandi attori vivono in un altro mondo come se fossero qualcun altro. Gli attori impareranno il coinvolgimento, il sogno, l'immaginazione, gli sprazzi di intuizione, e impareranno a leggere e capire un copione o una sceneggiatura. Questo è quello che conta.La tecnica non è un processo meccanico e lineare. La classe di studio sarà già una prova generale, più che una lezione. L'amore, la passione, la disciplina e la dedizione era quello che rendeva unico al mondo l'Actors Studio: il lavoro di John Strasberg continua a incarnare quel metodo.

 
  

“What makes an artist? What makes him or her creative, going beyond technique? The answer is profoundly simple, the ability to be inspired, able to live spontaneously in the context of the character and the play(….). Real thoughts are simple, personal, profound, they come from what you sense and feel. They are more spontaneous. They are not correct, or intellectualized, and mechanical. Recognizing the difference, you think like a human being, putting yourself into the character’s shoes.”
John Strasberg   
 
Back to content | Back to main menu