WORKSHOP 2013 - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

WORKSHOP 2013

IL FESTIVAL > EDIZIONE 2013

23/24/25 AGOSTO 2013
Pentedattilo, Reggio Calabria

WORKSHOP

Produzione
Alessandro Ago  
direttore del dipartimento Programming and Special Projects alla School of Cinematic Arts della University Southern California

Il workshop si focalizzerà sugli attuali trend dell’industria dell’intrattenimento, inclusa la nascita della narrazione transmediale e interattiva (contenuti per piattaforme mobile come iPad e tablet), nuove tecnologie, cambi nella piattaforma di distribuzione (Netflix), successi e fallimenti dei recenti blockbuster (The Avengers vs The Lone Ranger), fusioni e acquisizioni (Disney che assorbe Marvel Studios) e innovazioni nelle exhibition e nell’intrattenimento tra le mura domestiche. Il seminario analizzerà ampiamente il mercato dell’intrattenimento, i nuovi modelli di finanziamento e crowdfunding (Kickstarter), viral marketing e i cicli di genere (film di supereroi). Esaminando i film chiave degli ultimi anni, il seminario tenterà di chiarire perché certi film vengono prodotti e perché alcuni non ottengono riscontri di critica o di botteghino.

Prenotate mandando una mail a pentedattilo@gmail.com allegando il vostro curriculum vitae. Le iscrizioni si chiuderanno il 19 Agosto.
Il Workshop è a numero chiuso. La quota di partecipazione verrà richiesta solo se sarete selezionati al workshop. Affrettatevi!
Il festival non è solo visione, ma anche partecipazione, condivisione, crescita.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu