EVA KATINKA BOGNAR - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

EVA KATINKA BOGNAR

WORKSHOP 2017-2018
Regista, animatrice, illustratrice. Insegnante al MOMA, Budapest - Ungheria

Éva Katinka Bognár è una regista di Budapest, Ungheria.
Si è laureata in animazione presso la prestigiosa Università Moholy-Nagy di Arte e Design di Budapest e attualmente è docente presso lo stesso dipartimento.
Il suo cortometraggio Hugo Bumfeldt è stato presentato in numerosi festival e ha vinto premi tra cui il Premio della Giuria dei bambini al 62 ° Festival Internazionale di Cortometraggio di Oberhausen e il premio Animated Short Jury al Film Festival di Austin.
Durante i suoi studi ha partecipato a numerosi workshop e eventi per i professionisti dell’ animazione, come il Springboard Cartoon e il programma internazionale di animazione Senza Frontiere. Nel 2015 ha vinto il Visegrad Animation Forum con la co-regista Zsuzsanna Kreif e recentemente è membro della Giuria Internazionale del 10 ° Fest Anca a Zilina, in Slovacchia.
Nel corso degli anni ha diretto quattro episodi del Kortárs Gyermekversek és Dalok (Poesie e Canzoni Contemporanee per Bambini) - una serie di adattamenti di poesie rivolte ai bambini, commissionati dalla televisione ungherese.
Lavora anche come artista freelance e come illustratrice di libri per bambini, ed è stata la concept e la character designer di Door to Othertown, vincitrice del premio Gelley Bálint. Oltre a dirigere, scrivere e sviluppare film d'animazione, si interessa alle narrazioni interattive ed è autrice di giochi da tavola e videogiochi.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu