BIRDMEN - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

BIRDMEN

IL FESTIVAL > EDIZIONE 2019
Dal Partenariato con BIRDMEN MAGAZINE - Rivista di Cinema, Teatro e Serie TV

 
Luca Ieranò
 
Laureato in Lettere Moderne con indirizzo Discipline dello spettacolo, attualmente frequenta il M.U.S.T, master in Marketing Utilities and Storytelling Techniques presso l'Università degli studi di Pavia. È caporedattore e responsabile della sezione teatro di Birdmen Magazine.

 
ChiaraTurco
 
Nata a Pavia il 23 agosto 1993, nel febbraio 2018 conseguo la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Pavia, città nella quale attualmente svolgo la pratica forense. Appassionata di Cinema e Serialità, entro a far parte di «Birdmen Magazine» nel dicembre 2016, crescendo insieme al progetto e diventandone social media manager.

 
Francesco Melchiorri
 
Caporedattore di Birdmen Magazine. Laureato in Lettere Moderne e Contemporanee con una tesi sulle «Note senza testo» di Bobi Bazlen, studente di Filologia Moderna, indirizzo Scritture per la scena e per lo schermo presso l'Università degli Studi di Pavia. Attore per passione, viaggiatore seriale.

 
Federica Scaglione
 
Caporedattrice di Birdmen Magazine, laureata in Lettere Moderne con una tesi sul teatro di parola di Edoardo Sanguineti. Attualmente studentessa di Filologia Moderna - Scritture per la scena e per lo schermo- presso l'Università di Pavia. Accanita spettatrice teatrale, fotografa per passione.

 
Riccardo Bellini
 
Laureato magistrale in Scienze della letteratura, del teatro, del cinema presso l'Università di Pavia, nel 2015 vinco il Premio Adelio Ferrero con un saggio su "Nymphomaniac" e nel 2017 entro nel comitato organizzativo dell'omonimo Festival. Lo stesso anno vinco il Premio giovani critici Marco Valerio indetto da LongTake. Attualmente sto terminando un Master in critica giornalistica all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma. Mai saturo di immagini, mi occupo anche di videomaking. Non sono ateo perché so che Kubrick esiste.

 
Demetrio Marra
 
Demetrio Marra è nato a Reggio Calabria nel lontano 1995. Nel 2017 si è laureato in Lettere moderne a Pavia con una tesi su Torquato Tasso. Attualmente è laureando in Filologia moderna a Pavia. È stato all'interno del direttivo editoriale di «Inchiostro». È vice-direttore della rivista  «Birdmen Magazine». Ha pubblicato nel luglio 2018 una silloge di poesie per il n. 90 di Atelier, con prefazione di Andrea De Alberti. Nel marzo 2019 è stato incluso nell'antologia "Poeti nati negli anni '80 e '90" a cura di Giulia Martini, uscita per Interno Poesia. Collabora con Treccani, nella sezione online "Lingua italiana".
 
Torna ai contenuti | Torna al menu