ALESSIO PRATICO' - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

ALESSIO PRATICO'

IL FESTIVAL > EDIZIONE 2016 > WORKSHOP 2016

Nato a Reggio Calabria l’8 maggio 1986, dopo la Laurea in Architettura si diploma presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove studia con Anna Laura Messeri, Massimo Mesciulam, Rachele Ghersi, Claudia Monti, Silvia Piccollo, Guido Bottaro e altri insegnanti.
Ha frequentato stage e laboratori con Graziano Piazza, Ugo Chiti, Paolo Triestino, Francesco Marino, Chiara Agnello, Steven Berkoff, Valerio Binasco.
Per il teatro lavora a diversi spettacoli, fra cui "Fratelli di Sangue" di Axel Hellstenius, regia di Mauro Parrinello; "Un Cappello di Paglia di Firenze" di Eugene Labiche e "Marc Michel", regia di Anna Laura Messeri; "Sogno di Una Notte di Mezza Estate" di William Shakespeare, regia di Massimo Mesciulam.
Prende parte a cortometraggi quali "Melanzane" regia di Tancredi Campello, "Dedicato a Te" regia di Alessandro Porzio, "L’Umanità Scalza" regia di Americo Melchionda.
Al il cinema è uno dei protagonisti del film "Antonia", opera prima di Ferdinando Cito Filomarino e il protagonista maschile di "Lea", regia di Marco Tullio Giordana.
Per la televisione "Solo", regia di Michele Alhaique e "The Young Pope", regia di Paolo Sorrentino.
È autore dei cortometraggi "MOD. B20", "#Loveless" e del corto documentario "Sradicati".
 
Torna ai contenuti | Torna al menu