WORKSHOP 2012 - Pentedattilo Film Festival

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

WORKSHOP 2012

24/25/26 AGOSTO 2012
Pentedattilo, Reggio Calabria

WORKSHOP

Regia Wilma Labate - Sceneggiatura Guido Chiesa.

Quest’anno i due seminari s’incrociano, si coordinano insieme, si muovono verso un unico obiettivo: l’ideazione e la progettazione di un breve film su Pentedattilo, il paese, i suoi abitanti, il festival. Dall'idea alla regia, dalla scrittura al decoupage.
I partecipanti procederanno alla stesura di un progetto per un breve film di finzione o documentario (max 5 minuti) su Pentedattilo.
Insieme ai docenti affronteranno l'ideazione e la scrittura, l'elaborazione e l'analisi di un percorso di regia, nonché lo studio del lavoro con gli attori per i progetti che lo richiedono. Sarà un seminario dal taglio molto pratico, concreto, che parte dalla materia viva per affrontare problemi teorici, concentrandosi su specifici problemi di ideazione e messa in scena.
Il miglior progetto individuato dai docenti verrà premiato durante la cerimonia conclusiva del Pentedattilo Film Festival 2012 con la produzione del film (da realizzare entro il 2013) grazie alla collaborazione con la casa di produzione Ram Film.

Calendario  Workshop
VENERDI’ 24 AGOSTO
Ideazione - Guido Chiesa
Problemi di regia - Wilma Labate

SABATO 25 AGOSTO
Scrittura:  Guido Chiesa
Decoupage - Wilma Labate

DOMENICA 26 AGOSTO
Scrittura definitiva - Guido Chiesa
Lavoro con gli attori e esame dei testi - Wilma Labate

Ricordiamo che per i registi selezionati in concorso e fuori concorso alla settima edizione del Pentedattilo Film Festival,  l’iscrizione al workshop è gratuita! Prenotate mandando una mail a pentedattilo@gmail.com
Per tutti gli altri la partecipazione al workshop prevede una quota d’iscrizione di 40 euro. Iscrivetevi mandando il vostro curriculum a info@pentedattilofilmfestival.net

Le iscrizioni si chiuderanno il 16 Agosto. Il Workshop è a numero chiuso. Affrettatevi!
Il festival non è solo visione, ma anche partecipazione, condivisione, crescita.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu